InizioFineOreAllievi maxVacanzeFrequenzaInfo
20 luglio31 agosto114

24 di cui

8 in presenza

e 16 online

dal 13/8 al 17/8

Dal lunedì al sabato 4 ore al giorno

Scheda Completa del corso

 

 

 

 

 

Hai carenze di base nelle materie del Test?

Hai la Maturità il prossimo anno e vuoi giocare d'anticipo?

Se hai risposto di sì ad almeno una delle domande ecco il corso che fa per te!

Il corso Pallai Smart da 114 ore è la soluzione più completa offerta del Centro Pallai per il mese di agosto.

Iscriviti subito al corso: sono previsti solo 24 allievi!

Frequentando questo corso affronterai in modo approfondito, ma non troppo intensivo, tutte le materie in programma.

Inoltre ti potrai preparare al test senza la pressione della Maturità e avere tempo per le vacanze senza togliere spazio allo studio.

Con il corso Pallai Smart da 114 ore aumenterai di molto le tue possibilità di successo al Test per Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie!

Sfrutta il nostro metodo teorico-pratico: non solo studierai gli argomenti ma imparerai a rispondere alle domande a scelta multipla.!

Potrai così raggiungere la preparazione necessaria per affrontare il test di ammissione in modo soddisfacente!

Frequentando questo corso potrai affrontare non solo i test per Medicina, Odontoiatria e tutte le Professioni Sanitarie, ma anche i test per Farmacia e CTF, Scienze Biologiche e Biotecnologie.

I corsi Smart sono particolarmente indicati per chi è consapevole della difficoltà oggettiva del test di ammissione e sa di aver bisogno di un corso approfondito ma non eccessivamente intensivo, che permetta di ottimizzare al meglio studio e vacanze.

I corsi Smart sono fortemente consigliati anche agli studenti del 4°anno che vogliono "giocare d'anticipo". Sono particolarmente raccomandati per i ragazzi del liceo classico e degli istituti tecnici che vogliono prepararsi per il test di Medicina e Odontoiatria. Sono ottimi anche per i ragazzi del liceo scientifico, che al contempo ripassano alcune nozioni richieste per l'esame di maturità.

DIDATTICA

La didattica, in diretta interattiva, è mirata, approfondita ed efficace, affinata in 30 anni di esperienza nella preparazione ai test di ammissione e in oltre 60 anni di esperienza nella formazione universitaria in presenza e a distanza.

Il corso inizia con un incontro orientativo, per capire come funziona il test e cosa fare prima, durante e dopo la prova. Così potrai capire meglio le difficoltà da affrontare  nei prossimi mesi e quindi essere in grado di agire al meglio per superarle.

Al termine del primo incontro affronterai una prova simulata. Si tratta di una vera e propria simulazione del test di ammissione. Aiuterà te a focalizzare i tuoi punti di forza e di debolezza e noi a personalizzare la didattica.

Durante il corso farai un ripasso completo delle materie del programma. Esso prevede specifiche conoscenze di logica e comprensione dei testi, matematica, fisica, chimica, biologia. Ciascun argomento ti sarà spiegato e chiarito proponendo numerosi quiz degli anni precedenti.

Ogni lezione consta di: spiegazione degli argomenti teorici, intervallata e valorizzata dall’utilizzo di numerosi quiz pertinenti realmente proposti in passato e da esempi pratici; chiarimento dubbi e risoluzione ragionata dei quiz assegnati per casa; oltre ovviamente assegnazione dei compiti e quiz da svolgere a casa.

ESERCITAZIONI

Durante il svolgerai due tipi di esercitazioni: per singola materia e simulazioni del Test.

Con le verifiche per ogni singola materia, valuterai la qualità del tuo studio. Infatti queste prove sono a sorpresa e  sul programma svolto fino a quel momento.

Le prove simulate sono vere e proprie simulazioni del test di ammissione: in 100 minuti dovrai rispondere a 60 domande inedite. Ti confronterai quindi con una situazione del tutto analoga al test che dovrai affrontare a settembre.

Dopo ciascuna prova, specifica e simulata, i nostri Docenti ti illustreranno le risposte arricchendole con le spiegazioni necessarie.

DIDATTICA ON-LINE

Una volta iscritto al corso avrai la tua area didattica personale sul sito didattica.pallai.it. Raggiungibile anche con un'app dedicata.

Attraverso l'area didattica, potrai

  • seguire le lezioni in diretta streaming, con la possibilità di interagire con il Docente e con la classe;
  • svolgere esercitazioni a casa per verificare la tua preparazione;
  • controllare il programma svolto in ciascuna lezione e i compiti assegnati;
  • vedere la correzione personalizzata delle esercitazioni svolte in classe;
  • essere costantemente aggiornato sulle novità riguardanti i test di ammissione;
  • interagire con i tuoi compagni di corso.

Allora che aspetti? Iscriviti subito al corso! I posti sono limitati!

pulsante richiedi-informazioni