InizioFineOreAllievi maxVacanzeFrequenzaInfo
20 marzo23 luglio 164

24
in presenza o online 

dal 29 marzo - 3 aprile

dal 25 maggio al 10 giugno

Primo step fino al 24 maggio
tre lezioni di 4 ore a settimana

Secondo step dall'11 giugno
due lezioni di 4 ore a settimana

Scheda Completa del corso
 

 

 

 

 

Il test di ammissione universitario rappresenta una delle sfide più significative per chi aspira a un percorso accademico di successo.

È una prova che mette alla prova non solo le conoscenze acquisite, ma anche la capacità di gestire lo stress e di ottimizzare il proprio metodo di studio.

Proprio per questo abbiamo predisposto questo corso SMART riservato agli studenti determinati e consapevoli delle difficoltà da affrontare.

Questo corso corso offre molto più di un supporto didattico: è un vero e proprio alleato per la tua preparazione, progettato per fornirti tutte le competenze necessarie per affrontare il test con sicurezza.

Seguendo il corso PALLAI SMART, della durata di 164 ore, ti preparerai con un approccio completo e strutturato.

Argomento per argomento, attraverso un percorso interattivo, a tua scelta in presenza o in diretta streaming, affronterai tutta la teoria e ogni argomento sarà esplorato in profondità attraverso esercizi e quiz specifici.

Con questo metodo metodo potrai innanzitutto consolidare le conoscenze teoriche e non solo: ti insegnerà anche a riconoscere e applicare la metodologia più efficace per la risoluzione delle diverse tipologie di quiz, un'abilità cruciale nel contesto del test di ammissione.

Poiché la preparazione per il test non si limita al solo aspetto accademico col corso PALLAI SMART imparerai a anche a gestire il tempo per rispondere a più quesiti possibile, a massimizzare la resistenza allo stress e dominare l'ansia da prestazione: fattori altrettanto importanti che influenzano significativamente performance.

Per questo motivo, il corso è integrato da un percorso di coaching collettivo, mirato a potenziare le tue risorse interne. Attraverso questo supporto, imparai a gestire al meglio il tempo e l'energia, e a sviluppare una mentalità vincente, focalizzata sull'azione e sul raggiungimento degli obiettivi.

Insomma, se il tuo obiettivo è superare con successo il test di ammissione e accedere alla facoltà di Medicina, di Odontoiatria o ad una delle professioni sanitarie, il corso PALLAI SMART rappresenta è una risorsa indispensabile.
Con PALLAI SMART, il tuo successo accademico inizia oggi.

 

 

Il corso Pallai Smart da 136 ore è la soluzione più completa offerta del Centro Pallai per i test di Maggio e di Luglio.

Iscriviti subito al corso: sono previsti solo 24 allievi!

Frequentando questo corso affronterai in modo approfondito, ma non troppo intensivo, tutte le materie in programma.

Inoltre ti potrai preparare al test senza la pressione della Maturità e avere tempo per le vacanze senza togliere spazio allo studio.

Con il corso Pallai Smart da 130 ore aumenterai di molto le tue possibilità di successo al Test per Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie!

Sfrutta il nostro metodo teorico-pratico: non solo studierai gli argomenti ma imparerai a rispondere alle domande a scelta multipla.!

Potrai così raggiungere la preparazione necessaria per affrontare il test di ammissione in modo soddisfacente!

Frequentando questo corso potrai affrontare non solo i test per Medicina, Odontoiatria e tutte le Professioni Sanitarie, ma anche i test per Farmacia e CTF, Scienze Biologiche e Biotecnologie.

I corsi Smart sono particolarmente indicati per chi è consapevole della difficoltà oggettiva del test di ammissione e sa di aver bisogno di un corso approfondito ma non eccessivamente intensivo, che permetta di ottimizzare al meglio studio e vacanze.

I corsi Smart sono fortemente consigliati anche agli studenti del 4°anno che vogliono "giocare d'anticipo". Sono particolarmente raccomandati per i ragazzi del liceo classico e degli istituti tecnici che vogliono prepararsi per il test di Medicina e Odontoiatria per l'AA 2019/20. Sono ottimi anche per i ragazzi del liceo scientifico, che al contempo ripassano alcune nozioni richieste per l'esame di maturità.

DIDATTICA

La didattica è mirata, approfondita ed efficace, affinata in 30 anni di esperienza nella preparazione ai test di ammissione e in 60 anni di esperienza nella formazione universiataria.

Il corso inizia con un incontro orientativo, per capire come funziona il test e cosa fare prima, durante e dopo la prova. Così potrai capire meglio le difficoltà da affrontare  nei prossimi mesi e quindi essere in grado di agire al meglio per superarle.

Al termine del primo incontro affronterai una prova simulata. Si tratta di una vera e propria simulazione del test di ammissione. Aiuterà te a focalizzare i tuoi punti di forza e di debolezza e noi a personalizzare la didattica.

Durante il corso farai un ripasso completo delle materie del programma. Esso prevede specifiche conoscenze di logica e comprensione dei testi, matematica, fisica, chimica, biologia. Ciascun argomento ti sarà spiegato e chiarito proponendo numerosi quiz degli anni precedenti.

Ogni lezione consta di: spiegazione degli argomenti teorici, intervallata e valorizzata dall’utilizzo di numerosi quiz pertinenti realmente proposti in passato e da esempi pratici; chiarimento dubbi e risoluzione ragionata dei quiz assegnati per casa; oltre ovviamente assegnazione dei compiti e quiz da svolgere a casa.

ESERCITAZIONI

Durante il svolgerai due tipi di esercitazioni: per singola materia e simulazioni del Test.

Con le verifiche per ogni singola materia, valuterai la qualità del tuo studio. Infatti queste prove sono a sorpresa e  sul programma svolto fino a quel momento.

Le prove simulate sono vere e proprie simulazioni del test di ammissione: in 100 minuti dovrai rispondere a 60 domande inedite. Ti confronterai quindi con una situazione del tutto analoga al test che dovrai affrontare a settembre.

Dopo ciascuna prova, specifica e simulata, i nostri Docenti ti illustreranno le risposte arricchendole con le spiegazioni necessarie.

Il corso Pallai Smart di 130 ore prevede 3 prove simulate.

DIDATTICA ON-LINE

Una volta iscritto al corso avrai la tua area didattica personale sul sito didattica.pallai.it. Raggiungibile anche con un'app dedicata.

Attraverso l'area didattica, potrai

  • seguire le lezioni in diretta streaming, con la possibilità di interagire con il Docente e con la classe;
  • svolgere esercitazioni a casa per verificare la tua preparazione;
  • controllare il programma svolto in ciascuna lezione e i compiti assegnati;
  • vedere la correzione personalizzata delle esercitazioni svolte in classe;
  • essere costantemente aggiornato sulle novità riguardanti i test di ammissione;
  • interagire con i tuoi compagni di corso.

Allora che aspetti? Iscriviti subito al corso! I posti sono limitati!

pulsante richiedi-informazioni

Pin It