Per l'accesso alle facoltà universitarie a numero chiuso.

Per permettere a tutti i candidati una preparazione mirata ed efficace, che tenga in considerazione le diverse caratteristiche di ciascuno studente,

il Centro Studi Pallai, facendo leva sulla lunga esperienza anche nel campo della preparazione ai test d'ammissione, ha messo a punto quattro tipologie di corsi.

In tutti i corsi vengono illustrate tutte le materie del programma ministeriale: Logica (logica Cambridge Assessment - numerosi quiz inediti) e comprensione dei testi, Matematica, Fisica, Chimica, Biologia.
Le molteplici simulazioni della prova da sostenere rendono ancora più completi i corsi ed efficace l'apprendimento.

Per consentire agli studenti di inquadrare le modalità di svolgimento e le difficoltà da superare, durante le prime ore di lezione di ciascun corso, vengono esposte dettagliatamente le strategie da mettere in atto prima, durante e dopo il test; per focalizzare i punti di forza e di debolezza di ciascun candidato l'incontro introduttivo termina con la prima simulazione del test d'ammissione.

Un corso di Cultura Cattolica completa l'offerta formativa destinata alla preparazione per i test di ammisione alle università cattoliche.

I Corsi Pallai per la preparazione ai Test di Ammissione hanno diverse tipologie per venire incontro alle esigenze di tutti gli studenti:

Corsi Pallai LIGHT

I corsi Light si contraddistinguono per la loro estensione nel tempo, questo permette di gestire al meglio la preparazione ai test di ammissione con gli atri impegni quotidiani. I corsi Light prevedono minimo 4 prove simulate* e numerose verifiche a quiz per materia**.

I corsi XXL Light, di 162 ore, sono stati pensati appositamente dal Centro Pallai per chi, cosciente delle proprie carenze di base nelle materie oggetto della prova, necessita, oltre che di lezioni particolarmente approfondite, di tempo per assimilare gli argomenti trattati, rimettere apposto gli appunti e fare tantissimi quiz.

I corsi Light L+, di 128 ore, sono studiati per lo studente – che deve affrontare la maturità nel 2015 - che necessita di un corso approfondito, non intensivo, che non vuole lasciare al caso ne l'esame di maturità che, tantomeno, il test di ammissione anche dell'università Cattolica del Sacro Cuore.

I corsi Light L, di 128 ore, estivi sono fortemente consigliati ai ragazzi del liceo classico e degli istituti tecnici che  si matureranno nel 2016 e vogliono prepararsi per il test di medicina o odontoiatria per l'anno accademico 2016/17. Ottimo anche per i ragazzi del liceo scientifico, che al contempo ripassano alcune nozioni richieste all' loro esame di maturità.

I corsi Light contraddistinti dal segno + (Light PLUS) comprendono il modulo di preparazione della prova scritta dell'università Cattolica del Sacro Cuore.

Corsi Pallai SMART

I corsi Smart sono stati messi a punto appositamente dal Centro Pallai per chi, con determinazione, vuole fare il massimo per preparare i test delle professioni sanitarie, Farmacia, CTF e scienze biologiche o biotecnologie di settembre 2016.
I corsi Pallai Smart per la preparazione ai Test di Ammissione alle Facoltà a numero chiuso sono particolarmente indicati per chi pur avendo appena sostenuto la maturità o avendo sostenuto esami universitari, è cosciente di avere delle lacune di base nelle materie oggetto della prova. Questi studenti infatti hanno bisogno di un corso non eccessivamente intensivo ma allo stesso tempo approfondito, che permetta loro di ottimizzare al meglio lo studio e di conciliarlo con i loro impegni.

I corsi Smart sono indicati anche per lo studente del 4° anno di superiori che vuole "giocare d'anticipo".
Durante i corsi Pallai Smart sono previste 3 prove simulate* e numerose verifiche a quiz per materia**.

Corsi Pallai FAST

I corsi Pallai Fast, per un ripasso veloce e completo, sono indicati alle aspiranti matricole in possesso di una soddisfacente preparazione scientifica di base. I corsi infatti fornisce il supporto didattico-organizzativo indispensabile per acquisire una buona dimestichezza con questo tipo di prova. I corsi Fast sono studiati appositamente per consentire un ripasso rapido ma completo a ridosso delle prove dei test di accesso. Durante i corsi Pallai Fast sono previste 2 prove simulate* e numerose verifiche a quiz per materia**.

Corsi Pallai LOGICA & QUIZ

I corsi Pallai LOGICA & QUIZ sono indicati a studenti in possesso di una soddisfacente preparazione scientifica – acquisita attraverso un percorso universitario precedente – e carenti sulla logica. I corsi LOGICA & QUIZ, di 46 ore, prevedono la spiegazione approfondita del programma di logica Cambridge Assessment con numerosi quiz inediti. Sono quindi consigliati per gli studenti che desiderano svolgere uno studio mirato e approfondito della Logica e uno ripasso ragionato sulle materie scientifiche esclusivamente attraverso lo svolgimento in aula di quiz ragionati e chiarimento dubbi. I corsi prevedono 3 prove simulate*.

Corso Pallai PSICO-ATTITUDINALE (Università Cattolica)

Il Corso, di 16 ore, è studiato specificamente per il test scritto all'università Cattolica del Sacro Cuore: logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione dei brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving; lingua inglese finalizzata esclusivamente ai test di comprensione della lingua.

* Vere e proprie simulazioni in aula del test di ammissione (60 domande a risposta multipla in 100 minuti) a cui seguono, da parte dei Docenti delle singole materie, la spiegazione ragionata delle risposte. Il punteggio di ciascun candidato viene determinato attraverso la correzione con lettore ottico.

** Verifiche a quiz per materia. Hanno lo scopo di monitorare lo stato di avanzamento dell'apprendimento in ciascuna singola materia e di incentivare la costanza nello studio, sono inserite, durante le lezioni, delle verifiche scritte a quiz (sul programma svolto fino a quel momento) il cui risultato verrà determinato da acquisizione dati con lettore ottico. Seguirà, da parte dei Docenti, la spiegazione ragionata delle risposte.

Consulta l'Elenco dei Corsi Pallai per la preparazione ai Test di Ammissione
Pin It