Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ai giornalisti, a margine di un incontro con dirigenti scolastici e studenti dell’istituto Majorana di  Bari, spiega che per modificare l’accesso alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Medicina Veterinaria serve consenso politico nel Governo poiché c’è una norma primaria da cambiare.

Attualmente il ministro Giannini stà elaborando una proposta, da presentare al governo, con un gruppo tecnico che comprende anche il Consiglio Universitario nazionale, la Conferenza dei Rettori, i rappresentanti degli studenti, che prevede l’eliminazione del test ma non del numero programmato.

L’iter burocratico e quindi i tempi tecnici a finche una proposta al governo, che prevede la modifica di una norma primaria (nel caso del numero chiuso si tratta di una legge ordinaria che prevede un solo passaggio alla Camera e al Senato), non sono  dei più brevi.

Il consiglio per i ragazzi che realmente vogliono diventare medici è quello di non lasciarsi scoraggiare dai troppi discorsi e polemiche inutili, di non perdere di vista il loro obbiettivo cioè ENTRARE A MEDICINA o ODONTOIATRIA, di conseguenza non perdere tempo prezioso e studiare fin da ora seriamente in vista del, sempre più probabile, test di ammissione di aprile 2015. Nel caso in cui, saggiamente, si decidesse di farsi aiutare nella preparazione la raccomandazione è di affidarsi a chi della formazione per i test di ammissione è un professionista. . . e noi del Centro Pallai lo siamo!

Il Centro Studi Pallaiè la prima organizzazione italiana che si occupata del mondo universitario con un’esperienza nell’ambito della formazione maturatain più di 60 annidi operato generazionale.Affonda infatti le radici nel lontano 1952.

È da allora che prepara conentusiasmo e coscienzagli studenti a sostenere gli esami universitari attraversocorsi collettivi e lezioni individuali.

Primi in Italia,dal 1980 (anno di istituzione della Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria a numero chiuso) offronosupporto agli studentiche voglionoaffrontare il numero chiuso con una preparazione mirata, approfondita ed efficace con gli ormai famosi e rinomati corsi collettivi più completi.

Facendo leva sulla lunga esperienzadal 2000differenzia i corsi  in base alle necessità formative degli studenti, strutturando quattro  tipologie di corsi: si va dal corsoPallaiLight-162oreper passare alPallaiSmart-122ore ePallaiFast-100 oreper arrivare alPallai Logica&Quiz 40 ore.

Pin It