Sempre al tuo fianco.

Supporto completo a 360° gradi dai primi approcci all'Università fino alla formazione per i professionisti.

Nel 1952, sulla scia di suo padre, l'ingegner Giovanni, il Professor Gian Vittorio Pallai diede il via a una serie di "chiaccherate", come le definì lui, con gli Studenti universitari.

Erano conferenze finalizzate all'orientamento degli studenti nella scelta della facoltà universitaria. Successivamente divennero veri e propri corsi di sostegno per lo studio delle discipline più ostiche.

Per meglio soddisfare i bisogni degli studenti il Prof. Pallai realizzò le "guide dello studente" delle singole facoltà universitarie, una vera e propria mappa per orientarsi nell'ateneo e le collane "L'esame universitario", sintesi snelle e complete per il ripasso dei singoli esami, una sorta di "Bignami" universitari.

Nel 1982 fondò il mensile "Roma Università", il primo periodico universitario ad iniziativa privata, che offriva agli studenti la possibilità di documentarsi sulla vita e le attività dell' - allora unico - ateneo romano.

A completamento delle necessità espresse dagli studenti, vennero create le Ricerche Bibliografiche Organizzate: il metodo esclusivo e personalizzato che ha rivoluzionato il settore. Con questo strumento infatti lo studente viene supportato nella stesura della tesi e delle tesine, ricercando, selezionando e esponendo il materiale più recente, organizzato in base all'indice approvato, per capitoli e paragrafi, in modo da rendere molto più facile e gradevole al laureando il lavoro della stesura.

Nel 1985, con l'introduzione dei test di ammissione per l'accesso alla facoltà di odontoiatria, vennero offerte agli studenti le raccolte dei quiz assegnati negli anni precedenti che, arricchite dalle informazioni riguardanti la facoltà, costituivano un valido strumento per la preparazione del test. L'esperienza fu allargata alle altre facoltà man mano che divenivano a numero programmato e tutt'oggi abbiamo le collane "QUIZ" e "Roma QUIZ", che svolgono questa funzione.

La passione per l'insegnamento, l'attenzione nella selezione e nella formazione del personale docente e l'energia vitale nello sviluppare e proporre servizi sempre più mirati agli specifici bisogni degli studenti sono una parte dello stile e dell'esperienza che Gian Vittorio Pallai ha tramandato ai figli, cresciuti "respirando" la passione per il lavoro e la formazione fin dalla culla.

Questa esperienza formativa radicata in mezzo secolo di servizio alla formazione è oggi concretizzata dal Centro Pallai per offrire un supporto completo a 360° gradi dai primi approcci all'Università fino alla formazione per i professionisti:

PRE UNIVERSITARIO - con seminari di orientamento alla scelta della facoltà e con i corsi per la preparazione alle facoltà a numero chiuso;

UNIVERSITARIO - offrendo corsi e lezioni per la preparazione degli esami universitari, e il servizio di ricerche bibliografiche organizzate, strutturate, complete e aggiornate, per supportare chi deve preparare la tesi di laurea, completato dalla battitura tesi e dalla realizzazione di grafici e slides per la dicussione;

POST UNIVERSITARIO - con seminari di orientamento al lavoro e di marketing di sé stessi rivolti ai neolaureati, con i corsi per la preparazione degli esami di Stato per Avvocato, Uditore Giudiziario e Notaio;

PROFESSIONALE - rivolto principalmente ai laureati che esercitano la libera professione con i seminari specifici per la formazione e l'aggiornamento delle singole categorie professionali, come ad esempio il ciclo di corsi di Marketing per Dottori Commercialisti.

Tutte iniziative mirate a fornire "quello che serve", cioè gli strumenti e le nozioni necessari a esercitare al meglio la propria attività, sia quella di studente, di laureando, di laureato o di professionista.

Corsi Pallai per i TEST di Ammissione

© by Gaia srl - p.iva 06984431004 - Privacy - Cookies

Vai all'inizio della pagina