InizioFineOreAllievi maxVacanzeFrequenzaPrezzoInfo
24 luglio11 agosto10026-

Dal lunedì al sabato 6 al giorno.

Compatibile con il Corso di Ripasso Quiz

1.150 iiScheda Completa del corso

ISCRIZIONI APERTE

I Corsi Pallai di preparazione ai test di ammissione alle Facoltà dell’area sanitaria (MEDICINA e CHIRURGIA – ODONTOIATRIA – MEDICINA VETERINARIA - PROFESSIONI SANITARIE) hanno un’impostazione teorico-pratica.

Essi consentono di raggiungere la preparazione necessaria per affrontare il test di ammissione in modo soddisfacente e di aumentare di molto le proprie possibilità di successo.

Gli argomenti trattati sono periodicamente e tempestivamente aggiornati sulla base dei programmi e delle novità concorsuali.

La metodologia è mirata, approfondita ed efficace, affinata in 30 anni di esperienza nella didattica per i test di ammissione e in 60 anni di esperienza nella formazione universiataria.

Il corso Pallai FAST, per un ripasso veloce e completo, è indirizzato alle aspiranti matricole in possesso di una soddisfacente preparazione scientifica di base. Il corso infatti fornisce il supporto didattico-organizzativo indispensabile per acquisire una buona dimestichezza con questo tipo di prova.

I corsi Pallai FAST sono studiati appositamente per consentire un ripasso rapido ma completo.

Oltre a verifiche periodiche a quiz sono previste 2 prove simulate.

DIDATTICA

Il percorso formativo si apre con un incontro orientativo, atto ad illustrare ai ragazzi le strategie da mettere in atto prima, durante e dopo il test. Questo permette ai nostri studenti di inquadrare le modalità di svolgimento del test e le relative difficoltà da affrontare e quindi essere in grado di superarle.

Successivamente alla pubblicazione del Decreto Ministeriale e dei bandi di concorso vi sarà un secondo incontro finalizzato all’esposizione dettagliata delle modalità concorsuali.

Per focalizzare i punti di forza e di debolezza di ciascuno, l’incontro si conclude con una simulazione del test d’ammissione.

Durante il corso viene effettuato il ripasso completo delle materie previste dal programma ministeriale, mediante l'illustrazione di ciascun argomento e attraverso il continuo riferimento ai quiz degli anni precedenti.

Le materie di insegnamento sono: logica matematica e logica e comprensione dei testi, matematica, fisica, chimica, biologia.

Ogni lezione consta di:

  • spiegazione degli argomenti teorici, intervallata e valorizzata dall’utilizzo di numerosi quiz pertinenti realmente proposti in passato e da esempi pratici;
  • chiarimento dubbi e risoluzione ragionata dei quiz assegnati per casa;
  • assegnazione dei compiti e quiz da svolgere a casa.

Il corso è arricchito da periodiche verifiche a quiz per ciascuna materia: con lo scopo di monitorare lo stato di avanzamento dell’apprendimento in ciascuna singola materia, sono inserite delle verifiche scritte a quiz (sul programma svolto fino a quel momento) il risultato viene determinato da acquisizione dati con lettore ottico. Segue, da parte dei Docenti, la spiegazione ragionata delle risposte.

Durante il cosro si svolgeranno inoltre due prove simulate: vere e proprie simulazioni in aula del test di ammissione a cui seguono, da parte dei Docenti delle singole materie, la spiegazione ragionata delle risposte (determinazione del punteggio di ciascun candidato attraverso la correzione con lettore ottico).

DIDATTICA ON-LINE

A tutti gli studenti dei corsi Pallai è attivata un'area on-line dove è possibile reperire dispense e altro materiale integrativo per lo studio, esercitarsi con dei quiz specifici sul programma svolto in ciascuna lezione, visualizzare il calendario delle lezioni ed interagire con i compagni attraverso il forum del corso.
 

Corsi Pallai per i TEST di Ammissione

© by Gaia srl - p.iva 06984431004 - Privacy - Cookies

Vai all'inizio della pagina